Siamo ultimi!
Sì, siamo proprio ultimi. Nella classifica stilata dalla commissione europea, l’Italia risulta ultima, tra tutte le nazione dell’Unione Europea, per quanto riguarda il Capitale Umano.
Nel 2019 l’Italia ha perso due posizioni e si colloca ora all’ultimo posto nell’UE per quanto riguarda la dimensione del capitale umano. Solo il 42% delle persone di età compresa tra i 16 e i 74 anni possiede almeno competenze digitali di base (58% nell’UE) e solo il 22% dispone di competenze digitali superiori a quelle di base (33% nell’UE). Sebbene sia aumentata raggiungendo il 2,8% dell’occupazione totale, la percentuale di specialisti TIC in Italia è ancora al di sotto della media UE (3,9%). La quota italiana di laureati nel settore TIC è rimasta stabile rispetto alla relazione DESI 2019 (sulla base dei dati del 2016). Solo l’1% dei laureati italiani è in possesso di una laurea in discipline TIC (il dato più basso nell’UE), mentre gli specialisti TIC di sesso femminile rappresentano l’1% del numero totale di lavoratrici (cifra leggermente inferiore alla media UE dell’1,4%).
(pag. 8 del Rapporto DESI 2020)
There is obviously a lot to know about this. I suppose you made various nice points in features also. Beryl Quillan Cedar
One of our guests a short while ago suggested the following website. Garnet Ramon Macario
Доставка алкоголя якутск
Доставка алкоголя якутск